Aria buona nel Lecchese. Ecco il meteo di sabato e domenica

Possibie qualche fiocco di neve. Forti gelate nella notte

Aria buona nel Lecchese. Ecco il meteo di sabato e domenica
Lecco e dintorni, 02 Dicembre 2017 ore 07:57

Si respira aria buona nel Lecchese: le centraline dell’Arpa promuovono sia Lecco che Valmadrera. Come del resto sta fortunatamente accadendo da qualche giorno.

Aria buona nel Lecchese

Nessun superamento della soglia dei 50 microgrammi per metro cubo ieri nel Lecchese. Impossibile conoscere la situazione di ieri a Merate perchè Arpa non ha validato i dati. Il 30 novembre era comunque ben al di sotto del limite ovvero 25 microgrammi per metro cubo.

2 foto Sfoglia la gallery

Il meteo di oggi secondo Arpa

 

Stato del cielo: nella prima parte della giornata coperto sul settore di sudovest, altrove da molto nuvoloso a coperto. Nel corso del pomeriggio nuvolosità in graduale attenuazione, soprattutto sui settori orientali e settentrionali.

Precipitazioni: nella notte e fino al primo mattino deboli diffuse, nevose fino a quote di pianura. Più insistenti su pianura centro-occidentale e Appennino, altrove molto deboli o sotto forma di nevischio. In mattinata deboli solo su Appennino e parte dei settori occidentali, nel primo pomeriggio solo sull’Oltrepò Pavese; in esaurimento nel tardo pomeriggio.

Temperature: minime e massime stazionarie. In pianura minime tra 0 e 2 °C, massime tra 4 e 7 °C.

Zero termico: fino al pomeriggio sul pavese e a tratti sulla pianura occidentale variabile sotto i 500 metri, altrove intorno a 800 metri. Poi in aumento generale a 800-1200 metri.

Venti: in pianura e in valle moderati dai quadranti orientali; nelle prime 12 ore a tratti forti su Mantovano, Garda ed Appennino. In alta quota ovunque da moderati a forti orientali.

Le previsioni di domani

ato del cielo: nella notte e primo mattino da poco nuvoloso a nuvoloso per nubi a media quota, poi poco nuvoloso. Dal tardo pomeriggio velature da nord, con addensamenti sulle Alpi di confine in serata.

Precipitazioni: assenti, salvo nevischio in serata sulle Alpi di confine.

Temperature: minime in moderato calo, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime intorno a -3 °C, massime intorno a 4 °C.

Zero termico: nella notte intorno a 800 metri, poi in risalita fino a 1400 metri.

Venti: dai quadranti occidentali o settentrionali: in pianura prevalentemente deboli, in montagna moderati.

Altri fenomeni: gelate sparse nella notte ed al primo mattino.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia