Appuntamento domenica 4 febbraio alla Palude di Brivio

Questa domenica 4 febbraio, ore 9.30, Legambiente Lecco organizza un’escursione ornitologica alla Palude di Brivio in occasione della giornata mondiale delle zone umide.

Appuntamento domenica 4 febbraio alla Palude di Brivio
Pubblicato:
Aggiornato:

Escursione ornitologica alla Palude di Brivio

In occasione della giornata mondiale delle zone umide

Questa domenica 4 febbraio, ore 9.30, Legambiente Lecco organizza un’escursione ornitologica alla Palude di Brivio in occasione della giornata mondiale delle zone umide. Il sodalizio ha deciso di riproporre la visita in collaborazione con il Parco Adda Nord e il C.R.O.S (Centro Ricerche Ornitologiche Scanegatta) di Varennacogliendo un’occasione per far conoscere il nostro territorio e aumentare la consapevolezza delle zone umide nel mondo come habitat fondamentali per la conservazione del patrimonio biologico della Terra.

La Convenzione di Ramsar

La Giornata Mondiale delle zone umide (http://www.worldwetlandsday.org/) ricorre ogni 2 febbraio e celebra la firma della Convenzione di Ramsar del 1971 che ha permesso di identificare le più importanti aree umide mondiali, caratterizzate da ecosistemi con la più grande biodiversità della terra. L'evento di Legambiente Lecco si inserisce anche all’interno del progetto “Scuola di formazione ambientale”, una serie di incontri a cadenza bimensile, nati con l’idea di “formare formandoci”, che variano da incontri formali a escursioni, a laboratori con argomenti diversi come economia circolare, finanza etica e scoperta del territorio.

Il punto di ritrovo

Il punto di ritrovo sarà al parcheggio Costacurta di Capiate alle ore 9:30. Si consiglia di portare abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Per informazioni chiamare allo 0341202040 o 0341540512.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali