Calolzio

App Infanzia: appuntamenti sul territorio per i più piccoli

Si inizia sabato 14 maggio alle ore 10 presso l’Asilo Nido di via Padri Serviti a Calolziocorte, con la lettura “Un bello spavento”

App Infanzia: appuntamenti sul territorio per i più piccoli
Pubblicato:

Una serie di appuntamenti sul territorio per bambini dai 12 ai 36 mesi. Stiamo parlando di “App Infanzia: appuntamenti sul territorio per l’infanzia”, iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Calolziocorte, dalla Biblioteca “C. Cittadini” e dalla cooperativa Sineresi, che si occupa della gestione dei servizi prima infanzia. Si inizia sabato 14 maggio alle ore 10 presso l’Asilo Nido di via Padri Serviti a Calolziocorte, con la lettura “Un bello spavento” cui seguirà un laboratorio curato dalla Biblioteca e del gruppo educativo del Nido.

App Infanzia: appuntamenti sul territorio per i più piccoli

Il secondo appuntamento, è previsto invece per sabato 28 maggio, sempre alle ore 10, presso il Monastero di Santa Maria del Lavello, con il laboratorio di lettura per adulto-bambino a cura del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese “LeggiMIleggero”.
Si continuerà poi con il terzo appuntamento, in programma per sabato 11 giugno alle ore 10, presso l’Asilo Nido di via Padri Serviti con la lettura “Colori in natura” a cura della Biblioteca e del gruppo educativo del Nido.

Dulcis in fundo, la rassegna si concluderà sabato 25 giugno, con lo spettacolo teatrale” Corpo Lib(e)ro” a cura di Scarlattine Teatro (Campsirago Residenza) che si terrà presso il Monastero di Santa Maria del Lavello o all’Oratorio di Sala in caso di pioggia.
Dal Municipio, hanno poi fatto sapere che la partecipazione agli eventi sarà gratuita, ma sarà necessaria e obbligatoria l’iscrizione presso la Biblioteca “C. Cittadini” (0341 643820 - biblioteca@comune.calolziocorte.lc.it)

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali