Anziano investito sulle strisce pedonali FOTO

L'incidente è avvenuto a Calolziocorte, in pieno centro.

Anziano investito sulle strisce pedonali FOTO
Valle San Martino, 03 Febbraio 2020 ore 10:21

Apprensione nella mattinata di oggi, lunedì 3 febbraio 2020, per un anziano investito sulle strisce. L’incidente è avvenuto a Calolziocorte, in pieno centro.

LEGGI ANCHE Trovata una giacca sul ponte RICERCHE IN CORSO SUL FIUME ADDA – FOTO

Anziano investito sulle strisce

L’uomo, un 75enne residente a Calolzio,  si stava apprestando ad attraversare  il centralissimo corso Dante a poca distanza dal semaforo, davanti alla storica cooperativa Legler quando è stato investito da una Renault Scenic che da Lecco procedeva in direzione Bergamo. Al vaglio degli agenti della Polizia Municipale di Calolzio l’esatta dinamica del sinistro ma non è escluso che l’automobilista, “accecato” dal sole, non abbia visto l’uomo in strada.

I malcapitato è stato soccorso dai medici del 118 giunti sul posto a bordo dell’automedica. Non solo ma la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza  ha inviato sul posto anche i volontari della Cri di Balisio sull’ambulanza.

L’uomo è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasportato per accertamenti in ospedale. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

Piccolo incidente  anche per il mezzo di soccorso del 118. Un tir in transito infatti ha urtato l’auto medica staccando lo specchietto.

Mario Stojanovic

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve