Anziano investito sul Lungolago, è grave FOTO
L'incidente è avvenuto poco prima delle 11 di lunedì 21 settembre 2020
Anziano investito sul Lungolago, è grave. L'incidente è avvenuto poco prima delle 11 di oggi, lunedì 21 settembre 2020 a Lecco, all'altezza dell'incrocio tra Lungolario Isonzo e via Nazario Sauro.
Anziano investito sul Lungolago, è grave
Al vaglio degli agenti della Polizia di Lecco, che per primi sono intervenuti sul posto, l'esatta dinamica del grave incidente, l'ennesimo su tratto di strada funestato da troppi sinistri che hanno visto coinvolti pedoni (nonostante la presenza di attraversamenti pedonali). Quel che è certo è che un uomo di 84 anni è rimasto ferito in maniera grave ed è stato portato all'ospedale in codice rosso.
La richiesta di aiuto è scattata una decina di minuti prima delle 11 subito dopo che una Volkswagen Polo, che viaggiava verso la Canottieri Lecco, ha urtato il pedone poco prima dell'incrocio all'altezza del ristorante Larius. Dopo la prima pattuglia altri due equipaggi della Questura si sono precipitati sul posto mentre la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul Lungolago i volontari di Lecco Soccorso sull'ambulanza e gli uomini del 118 sull'auto medica.
L'uomo è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito al Manzoni di Lecco.