Sponsorizzato

Il dramma si è trasformato in tragedia: trovato senza vita l'anziano disperso

L'uomo, Angelo Ruffinoini, 88 anni è stato trovato morto in località Pradelli.

Il dramma si è trasformato in tragedia: trovato senza vita l'anziano disperso
Pubblicato:
Aggiornato:

Il dramma si è trasformato in tragedia: è stato  trovato senza vita l'anziano disperso dal pomeriggio di oggi a Barzio. L'uomo, Angelo Ruffinoini, 88 anni è stato trovato morto in località Pradelli. Quando i soccorritori lo hanno individuato purtroppo per lui non c'era più nulla fare.

Trovato senza vita l'anziano disperso

Le ricerche sono  iniziate  una manciata di minuti prima delle 14 di oggi, venerdì  dicembre 3 dicembre 2021. L'88enne residente in paese, in via Parrocchiale, era uscito uscito per una passeggiata  come faceva ogni giorno senza però più dare proprie notizie. Il  mancato rientro a casa all'abituale orario ha impensierito i parenti che hanno quindi chiesto aiuto mettendo in moto la machina delle ricerche. A Barzio si sono   diretti gli uomini del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco del Nucleo speleo-alpino-fluviale. Non solo ma sono anche stati allertati i Carabinieri.

Le operazioni di ricerca si sono concentrate  nella zona abitualmente frequentata dall'anziano che ben conosceva i luoghi. A metà pomeriggio il tragico rinvenimento: secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe scivolato per una decina di metri. Una caduta la sua che, non è da escludere, possa essere stata causata da un improvviso malore.

 

Seguici sui nostri canali