Montagna

Anziano colpito da malore e coppia "dispersa": doppio intervento del Soccorso Alpino FOTO

Mobilitati i tecnici della Stazione di Valsassina e Valvarrone e le squadre del Cnsas del Triangolo Lariano

Anziano colpito da malore e coppia "dispersa": doppio intervento del Soccorso Alpino FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziano colpito da malore e coppia "dispersa": doppio intervento del Soccorso Alpino nella giornata di ieri, sabato 19 dicembre 2020.

Doppio intervento del Soccorso Alpino

I tecnici della Stazione di Valsassina e Valvarrone sono stati allertati dalla centrale SOREU dei Laghi intorno alle 13 di ieri, per un uomo di circa 80 anni, residente in provincia di Como, che ha avuto un malore mentre si trovava nell’alpeggio Giabi, sopra l’abitato di Pagnona. Sul posto, oltre alle squadre territoriali, anche l’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), partito dalla base di Villa Guardia  Una volta raggiunto, l’uomo è stato visitato dal medico, poi trasportato con la barella fino alle prime case di Pagnona e infine condotto in ospedale. L’intervento si è concluso intorno alle 15.

Altro intervento a Proserpio, per una coppia di escursionisti. Erano nel bosco ma hanno perso il sentiero e si sono ritrovati in una zona critica. Non riuscivano più a proseguire e allora hanno allertato i soccorsi. Le squadre della Stazione Cnsas del Triangolo Lariano (impegnati dieci tecnici e un sanitario) si sono divise in due gruppi e hanno cominciato le ricerche; poco dopo li hanno individuati e portati in un luogo più sicuro.

Seguici sui nostri canali