Paura

Anziano alla guida sfiora una mamma con bimbo poi si schianta contro il muro FOTO

L'anziano, che era in evidente  stato confusionale, voleva rimettersi alla guida e allontanarsi dal luogo dell'incidente.

Anziano alla guida sfiora una mamma con bimbo poi si schianta contro il muro FOTO
Cronaca Oggionese, 10 Dicembre 2020 ore 14:04

Anziano alla guida sfiora una mamma con bimbo poi si schianta contro il muro. Attimi di paura questa mattina a Cosa Masnaga dove l’incidente, che avrebbe putto avere gravissime conseguenze, ha mobilitato sanitari, forze dell’ordine e Vigili del Fuoco.

Anziano alla guida sfiora una mamma con bimbo poi si schianta contro il muro

Tutto è successo intorno alle 9.25 in via Confalonieri. L’uomo, un 85enne, si trovava alla guida della sua vettura quando, forse a causa di un malore, ha perso il controllo del mezzo. Dapprima ha sfiorato una mamma che stava spingendo  il figlioletto in carrozzina, e poi si è schiantato contro il muro di una casa.

I primi ad intervenire sul posto e a prestare soccorso sono stati gli agenti della Polizia Locale di Nibionno che stavano transitando in zona.

A richiamare l’attenzione dei Vigili in particolare sono stati alcuni alcuni cittadini spaventati: l’anziano, infatti, che era in evidente  stato confusionale,  voleva rimettersi alla guida e allontanarsi dal luogo dell’incidente. Sono stati proprio gli agenti a dissuaderlo e chiedere l’intervento dei sanitari.

A Costa quindi sono intervenute un’ambulanza con a bordo  i volontari del Soccorso di Lurago d’Erba e un’automedica del Servizio di Emergenza di Molteno. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Costa Masnaga e i Vigili del Fuoco.

Non solo ma a prodigarsi è stato anche il medico di  Massimo Cantoni che ha prestato le prime cure al pensionato.

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità