IL CASO

Anziane positive dopo aver fatto vaccino e richiamo

L'episodio è accaduto nei giorni scorsi ad alcune degenti della Rsa Anna Sironi di Trezzo sull'Adda

Anziane positive dopo aver fatto vaccino e richiamo
Pubblicato:

Tre anziane donne, degenti presso la Casa di riposo Anna Sironi di Trezzo sull’Adda, sono risultate positive alla variante inglese del Covid 19. Settimane fa si erano regolarmente sottoposte alla vaccinazione con annesso richiamo.

Nonostante il doppio vaccino tre anziane sono risultate positive al Covid

A quanto pare non è la prima volta, ma di sicuro a Trezzo sull’Adda ha sortito un vero e proprio effetto sorpresa, visto che a oggi non si è riusciti a risalire alla fonte di contagio. Nei giorni scorsi tre anziane degenti, ospiti della Casa di riposo Anna Sironi di via Pietro Nenni sono risultate positive alla variante inglese del Coronavirus. Mesi fa si erano regolarmente sottoposte al vaccino Pfizer e avevano anche già fatto il relativo richiamo.

L’isolamento e l’indagine

Le anziane sono state quindi subito messe in isolamento all’interno della struttura e per fortuna sono sempre risultate asintomatiche. Sono state assegnate loro delle stanze, lasciate appositamente vuote per permette la gestione di questa evenienza. Nel frattempo, gli operatori della Casa di riposo hanno svolto un indagine fra gli ospiti e l’intero staff della Anna Sironi per risalire alla fonte del contagio, ma a oggi il mistero è rimasto. Tutti gli operatori sono infatti sempre risultati negativi ai tamponi di controllo.

Seguici sui nostri canali