Lecco

Anziana investita mentre attraversa la strada davanti all’ospedale

La donna ha riportato un trauma cranico ed è stata trasportata al Manzoni in condizioni serie

Anziana investita mentre attraversa la strada davanti all’ospedale
Cronaca Lecco e dintorni, 19 Gennaio 2021 ore 08:22

Drammatico incidente nella primissima mattinata di oggi, martedì 19 gennaio 2021 a Lecco, nel rione di Germanedo. Una donna di 82 anni, R.T. le sue iniziali, è stata investita mentre attraversava la strada  davanti all’ospedale Alessandro Manzoni.

Anziana investita mentre attraversa la strada davanti all’ospedale

Tutto è successo poco prima delle 7.30. La donna si trovava all’altezza del Centro Sociale Pertini di Germanedo e ha attraversato via dell’Errmo all’altezza dell’attraversamento pedonale che si trova davanti alla fermata del bus situata  nei pressi della scalinata d’entrata nosocomio lecchese. Mentre camminava è stata travolta da un’auto, una Chevrolet,  che viaggiava lungo via dell’Eremo  da Belledo in direzione Acquate.

Impressionante, a detta dei testimoni che si trovavano alla pensilina in attesa dell’autobus, il volo compiuto dalla pensionata dopo l’urto con il mezzo. Quindi l’anziana è caduta violentemente sull’asfalto.

I soccorsi

Subito è partita la richiesta di aiuto e sul posto, con il codice rosso di massima gravità, si sono precipitati gli uomini del 118 a bordo dell’auto medica e i volontari di Lecco Soccorso sull’ambulanza. In via dell’Eremo sono giunti anche gli agenti del Comando di Polizia Municipale di Lecco che hanno compiuto i rilievi e hanno raccolto le testimonianze dei presenti.

Trasportata in ospedale con un trauma cranico

L’ottantaduenne  è stata stabilizzata sul posto. Dopo le prime tempestive cure il quadro clinico è apparso fortunatamente  meno grave del previsto. L’anziana, che nell’incidente ha riportato un trauma cranico,  è stata quindi caricata sull’ambulanza per essere trasportata al Manzoni in codice giallo. Le sue condizioni sarebbero quindi serie ma non critiche.

Le immagini dei soccorsi

7 foto Sfoglia la gallery

I precedenti

Via dell’Eremo, in passato, è stata purtroppo teatro di diversi gravi investimenti di pedone, con esito anche mortale. Non a caso  lungo la trafficata arteria che conduce anche all’imbocco della Lecco-Ballabio sono stati realizzati diversi attraversamenti pedonali protetti, con isole di sicurezza tra le due carreggiate.

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli