Antifascismo, i lecchesi in manifestazione a Como FOTO e VIDEO

Il fiore contro ogni forma di fascismo e intolleranza. Nella mattinata di oggi in molti per difendere i la democrazia e i diritti

Antifascismo, i lecchesi in manifestazione a Como FOTO e VIDEO
Meratese, 09 Dicembre 2017 ore 11:50

Antifascismo, la risposta importante dei cittadini lombardi per difendere la democrazia. A Como, questa mattina, sono in molti ad opporsi alle vicende della scorsa settimana che hanno coinvolto la città. Tra loro anche numerosi militanti politici e amministratori del Lecchese.

LA MANIFESTAZIONE DI QUESTA MATTINA A COMO: VIDEO E FOTO

Antifascimo come missione comune

Una manifestazione per difendere la democrazia, la libertà e i diritti. L’opposizione ad una serie di episodi squallidi che stanno prendendo sempre più piede nel nostro Paese. Serviva dunque una risposta vera, concreta, forte. La disavventura dell’associazione comasca di settimana scorsa, infatti, è diventata virale sui social network e con lei anche il discorso programmatico dei neofascisti. Serviva, quindi, scendere in piazza per difendere la nostra Costituzione. La risposta cittadina è stata importante.

Il ritorno in piazza

La piazza torna ad avere voce. Nessuno slogan vuoto, nessun discorso elettorale, nessuna propaganda. Partiti, sindacati, cittadini di ogni età si sono ritrovati insieme, uniti, per combattere in difesa dei nostri diritti fondamentali. Un “NO” secco al ritorno dei fasci, al ritorno della violenza che ha già segnato il nostro Paese per troppo tempo. Un palco, della musica, il richiamo alla Costituzione. E’ dunque questa la libertà per la quale si sta manifestando. Le armi per sostenere l’antifascismo sono quindi state il dialogo, gli striscioni, le bandiere, il senso di comunità e il ricordo di un male storico.


(nella foto, tra gli altri, il segretario provinciale Pd Fausto Crimella e l’onorevole Gian Mario Fragomeli)

La delegazione provinciale

Molti i rappresentanti provinciali e gli onorevoli della zona presenti alla mattinata. Un gran numero anche di meratesi ha voluto sostenere questa iniziativa. Un segnale importante della Lombardia, del lecchese e del meratese ad un momento storico importante. No al fascismo e alle intolleranze. La difesa della Costituzione e della libertà passa anche da Merate e dai suoi cittadini.

 

 

9 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia