Cronaca
Garlate

Dolore per la morte di Angelo Pelladoni, anima della Fondazione Bruni

Venerdì 20 gennaio alle 15 la cerimonia funebre

Dolore per la morte di Angelo Pelladoni, anima della Fondazione Bruni
Cronaca Lecco e dintorni, 19 Gennaio 2023 ore 17:44

Garlate si è vestita a lutto per la scomparsa di Angelo Pelladoni, vero e proprio pilastro della comunità venuto a mancare a 93 anni.

Dolore per la morte di Angelo Pelladoni, anima della Fondazione Bruni

Saranno sicuramente in tanti, tantissimi i concittadini che domani, venerdì 20 gennaio 2023, si riuniranno nella chiesa parrocchiale per tributargli un commosso e doveroso omaggio durante la cerimonia funebre che verrà celebrata alle 15.

Rappresentante di abbigliamento per 43 anni, una volta raggiunta la meritata pensione aveva deciso dedicato il suo tempo, le sue energie agli altri.  Segretario e vera anima della Fondazione Bruni, che ha guidato per 45 anni, Pelladoni  ed era un  punto di rifermento per la vita associativa e per gli anziani del paese.

Nel 2016 l'Amministrazione comunale di Garlate lo aveva pubblicamente ringraziato  donandogli una targa per l'impegno profuso "in modo volontario e disinteressato".

Un uomo che aveva dato tanto e che si era speso per organizzare eventi, iniziative, moment di aggregazione come i campeggi estivi ai quali hanno partecipato tantissimi garlatesi.

Non solo ma, come ricorda la famiglia, era stato anche volontario in oratorio. "La sua passione per lo sport lo aveva anche portato a impegnarsi  come dirigente nella società aurora San Francesco di Lecco - ricorda la figlia - E' stato un grande uomo sino all'ultimo istante, un uomo buono che è sempre stato vicino alla sua famiglia".

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali