Ancora una vittima del Covid a Merate: in città quasi 100 positivi
"Comprendo, essendo anche genitore e lavoratore, l’amarezza per le nuove restrizioni imposte e le problematiche conseguenti. E’ evidente però anche il repentino peggioramento della situazione, non solo lombarda, che lascia poco spazio ad alternative"
Ancora dolore per la comunità di Merate che ha perso un altro concittadino scomparso dopo aver contratto il Covid. Un dolore condiviso dal sindaco Massimo Panzeri: "Alla famiglia va il mio cordoglio personale e quello dell’Amministrazione tutta".
Ancora una vittima del Covid a Merate: in città quasi 100 positivi
Peggiora la situazione epidemiologica in città dove ad oggi, lunedì 8 marzo 2021, secondo i dati diffusi dal primo cittadino, sono quasi 100, 98 per la precisione, i cittadini positivi, ovvero 26 in più rispetto alla scorsa settimana. 808 in tutto i meratesi contagiati da inizio pandemia, (52 in più rispetto all'ultimo aggiornamento), 664 i guariti (25 quelli che si sono negativizzati negli ultimi gironi) e 39 quelli che purtroppo non ce l'hanno fatta.
Lievitato anche il numero dei meratesi in quarantena: sono 125 ( + 36 ). 25 di loro hanno meno di 20 anni.
Situazione che non vedevamo da mesi
"Gli ultimi dati confermano un trend in peggioramento, che ci riporta a livelli che non vedevamo da mesi. Registriamo anche un ulteriore decesso avvenuto nei giorni scorsi, che ci rammarica - sottolinea il sindaco - Comprendo, essendo anche genitore e lavoratore, l’amarezza per le nuove restrizioni imposte e le problematiche conseguenti. E’ evidente però anche il repentino peggioramento della situazione, non solo lombarda, che lascia poco spazio ad alternative, in attesa di una massiccia campagna di vaccinazione che, seppur a stento, sta prendendo piede".
L'appello
"Sono di nuovo, pertanto, a rimarcare la necessità del mantenimento delle misure atte a contenere il diffondersi del virus: utilizzo di dispositivi di protezione individuale e nessun assembramento di persone. Oggi, 8 Marzo, è la Festa della Donna; oltre a porgere simbolicamente un mazzo di mimose a tutte le cittadine meratesi, non posso che sottolineare il loro fondamentale ruolo all’interno della famiglia e della comunità in generale".