Trasporti

Ancora una giornata di ritardi sulle linee lecchesi e domani sciopero dei treni

Non c'è pace per i pendolari

Ancora una giornata di ritardi sulle linee lecchesi e domani sciopero dei treni
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesimo lunedì difficile per i pendolari lecchesi. A causa di un guasto alla linea elettrica alla stazione di Milano Certosa oggi, lunedì  13 dicembre 2021, anche i treni delle tratte lecchesi hanno subito ritardi.

Ancora una giornata di ritardi sulle linee lecchesi

Al momento si segnalano criticità sulla Tirano-Sondrio-Lecco-Milano dove il treno treno 10317 (SONDRIO 07:47 - LECCO 09:45) viaggia con 13 minuti di ritardo in seguito alla sosta prolungata di un altro treno della linea. Problemi anche sulla Lecco - Carnate - Milano dove il  treno 24828 (MILANO PORTA GARIBALDI 08:52 - LECCO 09:54) partirà con 20 minuti di ritardo per attesa del convoglio in arrivo da LECCO.

Domani sciopero dei treni

Per tutta la giornata del 14 dicembre 2021, dalle 03:00 di martedì 14, alle 02:00 di mercoledì 15, è stato indetto uno sciopero, che interessa il solo personale di bordo dei treni e potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia (esclusa la Lunga Percorrenza).

"Pertanto - fanno sapere da Trenord -  il Servizio Regionale, Suburbano e Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia: dalle  06:00 alle 09:00 e dalle 18:00 alle 21:00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti” la cui visualizzazione è possibile attraverso il link: www.trenord.it/trenigarantiti."

 

Per i soli servizi aeroportuali e Malpensa Express, nel caso di cancellazione dei treni, potranno essere istituiti degli autobus:

  • tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie (Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1).
  • tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie.

Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in tempo reale tramite la nostra App. dicembre

 

Seguici sui nostri canali