Menu
Cerca
In volo anche l'elicottero

Ancora un infortunio sul lavoro: operaio precipita per 5 metri FOTO

Due incidenti nel giro di un'ora.

Ancora un infortunio sul lavoro: operaio precipita per 5 metri FOTO
Cronaca Casatese, 24 Febbraio 2020 ore 12:43

Ancora un infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi, lunedì 24 febbraio: operaio precipita per 5 metri. Intorno alle 10.30 un operaio di 58 anni ha riportato un trauma da schiacciamento in una azienda di  Calolziocorte, meno di un’ora più tardi altro incidente in ditta, questa volta a Barzago.

Ancora un infortunio sul lavoro: operaio precipita per 5 metri

L’incidente è avvenuto in un impianto lavorativo di via Statale, al civico 40, alla Sterilegno. L’uomo, un 60enne è precipitato da una altezza di circa 5 metri, riportando un trauma cranico. Inizialmente si è temuto il peggio tanto che, una volta dato l’allarme, c’è stata una vera e propria mobilitazione del  personale sanitario. Sul posto, oltre ai medici del 118 e ai volontari della Croce Verde di Bosisio Parini è intervenuta  codice rosso anche l’equipe a bordo dell’eli ambulanza decollata da Como e atterrata in un campo a lato della strada. Insieme ai sanitari sul posto sono giunti anche i Carabinieri e i tecnici dell’ispettorato del lavoro dell’Ats Brianza.  

Fortunatamente le condizioni del 60enne, dopo le prime cure, sono apparse meno preoccupanti del previsto. E’ stato trasportato in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco.

3 foto Sfoglia la gallery

 

 

 

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli