Ancora un infortunio sul lavoro: operaio precipita per 5 metri FOTO
Due incidenti nel giro di un'ora.
Ancora un infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi, lunedì 24 febbraio: operaio precipita per 5 metri. Intorno alle 10.30 un operaio di 58 anni ha riportato un trauma da schiacciamento in una azienda di Calolziocorte, meno di un'ora più tardi altro incidente in ditta, questa volta a Barzago.
Ancora un infortunio sul lavoro: operaio precipita per 5 metri
L'incidente è avvenuto in un impianto lavorativo di via Statale, al civico 40, alla Sterilegno. L'uomo, un 60enne è precipitato da una altezza di circa 5 metri, riportando un trauma cranico. Inizialmente si è temuto il peggio tanto che, una volta dato l'allarme, c'è stata una vera e propria mobilitazione del personale sanitario. Sul posto, oltre ai medici del 118 e ai volontari della Croce Verde di Bosisio Parini è intervenuta codice rosso anche l'equipe a bordo dell'eli ambulanza decollata da Como e atterrata in un campo a lato della strada. Insieme ai sanitari sul posto sono giunti anche i Carabinieri e i tecnici dell'ispettorato del lavoro dell'Ats Brianza.
Fortunatamente le condizioni del 60enne, dopo le prime cure, sono apparse meno preoccupanti del previsto. E' stato trasportato in codice giallo all'ospedale Manzoni di Lecco.