Ancora un incidente sul lavoro 51enne ferito alla testa

Sul posto insieme a medici e paramedici sono intervenuti anche pompieri e forze dell'ordine.

Ancora un incidente sul lavoro 51enne ferito alla testa
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesimo incidente sul lavoro. Un uomo di 51 anni è rimasto ferito questa mattina, intorno alle 8.20 in un infortunio avvenuto a Lecco, nel rione di Pescarenico.

Incidente sul lavoro

Sul luogo dell'incidente, avvenuto in via Gian Battista Vico, sono intervenuti in codice rosso i medici del 118 a bordo dell'automedica e i volontari della Croce Rossa di Lecco.  Secondo una prima ricostruzione pare che il ferito, che si trovava all'interno di un cantiere, sia caduto da una scala. Fortunatamente all'arrivo dei soccorritori l'uomo era cosciente. Dopo averlo stabilizzato e dopo avergli prestato le prime tempestive cure sul posto, i sanitari lo hanno trasportato in codice giallo al Manzoni di Lecco. Per lui un sospetto trauma cranico.

L'intervento

Insieme a medici e paramedici a Pescarenico sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Lecco, i Carabinieri del Comando provinciale e anche i tecnici dell'ispettorato del lavoro dell'Ats. Spetterà a loro ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.

I precedenti

Come detto purtoppo quello di stamattina è solo l'ultimo di una serie di gravi incidenti sul lavoro avvenuti nelle ultime settimane nel Lecchese.

Seguici sui nostri canali