Ancora un incendio tetto, casa invasa dal fumo: i Vigili del fuoco salvano una persona
L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato immediato, con l'invio di ben quattro mezzi, tra cui due fuoristrada provenienti da Lecco e Bellano
Ancora un incendio tetto e ancora Vigili del fuoco mobilitati. Il rogo ha intaccato una casa a Casargo in Valsassina, causando l'invasione di fumo in tutta l'abitazione e mettendo a rischio la vita dei residenti. L'incidente è avvenuto alle 18 di oggi, lunedì 20 gennaio 2025. In campo i pompieri che sono intervenuti prontamente per domare le fiamme e mettere in salvo una persona.
Ancora un incendio tetto, casa invasa dal fumo: i Vigili del fuoco salvano una persona
L'incendio ha avuto origine dalla canna fumaria, poi si è propagato ad una piccola porzione del tetto della casa. L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato immediato, con l'invio di ben quattro mezzi, tra cui due fuoristrada provenienti da Lecco e Bellano, per far fronte all'emergenza. Le operazioni di soccorso tecnico urgente sono durate circa due ore, durante le quali i pompieri hanno lavorato senza sosta per contenere l'incendio e limitare i danni.
L'abitazione è stata invasa dal fumo, creando una situazione critica per una persona allettata all'interno. Fortunatamente, i Vigili del Fuoco sono riusciti a portarla all'esterno, mettendo in salvo la persona e affidandola alle cure dei sanitari presenti sul posto con un'ambulanza.
L'intervento tempestivo ha evitato conseguenze tragiche. I Vigili del Fuoco hanno concluso con successo l'operazione, e le cause dell'incendio sono ora oggetto di indagine.
Questo incidente sottolinea l'importanza della manutenzione regolare degli impianti di riscaldamento e della sicurezza domestica. Il pronto intervento delle forze di soccorso è stato fondamentale per evitare un epilogo ben più drammatico.