Ancora un incendio bosco: in azione anche l'elicottero
Il velivolo ha fatto la spola tra il fiume Adda e la zona del rogo
Ancora fiamme sulle alture lecchesi, ennesimo incendio bosco sul territorio. Dopo il rogo che nei giorni scorsi ha interessato l'area sopra Somasca, nei pressi del santuario di San Gerolamo, oggi, domenica 13 marzo 2022, i Vigili del Fuoco sono entrati in azione per un incendio poco distante dalla Rocchetta, tra Valgreghentino e Olginate.
Ancora un incendio bosco: elicottero in azione
Le fiamme si sono sviluppate nel primo pomeriggio e toccherà alle forze dell'ordine stabilire la "scintilla" che ha fatto divampare l'incendio.
Sul posto, per domare il rogo, sono intervenuti i pompieri partiti dal comando del Bione e anche due squadre dell'antincendio boschivo. Non solo, ma in zona è stato dirottato anche l'elicottero dei Vigili del fuoco che si è alzato in volo da Curno. Il velivolo ha fatto la spola tra il fiume Adda e la zona dell'incendio. Il tempestivo intervento ha consentito di limitare il fronte del fuoco.
"Un ringraziamento ai vigili del fuoco e ai volontari dell'antincedio boschivo di comunità montana e della protezione civile per il tempestivo intervento che ha permesso di fermare l'incendio limitandone i danni - ha sottolineato il sindaco di Olginate Marco Passoni - Colgo l'occasione per chiedere a tutti grande attenzione visto il perdurare del momento di siccità".