Giumello

Ancora un cercatore di funghi disperso sui monti valsassinesi

Allertati i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e gli uomini del Soccorso Alpino. Mobilitato anche l'elicottero dei pompieri.

Ancora un cercatore di funghi disperso sui monti valsassinesi
Valsassina, 17 Settembre 2020 ore 18:03

Ancora un cercatore di funghi disperso sui monti valsassinesi. Sono infatti in corso le ricerche di un “fungiatt” che non è rientrato a casa dopo essere uscito per una escursione nella zona dell’Alpe del Giumello sopra il Comune di Casargo.

Ancora un cercatore di funghi disperso sui monti valsassinesi

L’uomo, un 72enne non era solo, ma aveva deciso di fare la “battuta” alla ricerca di esemplari insieme al fratello in località sant’Ulderico. I due  però si sono divisi. Dopo un po’ il fratello ha provato a mettersi in contatto con l’uomo attualmente disperso senza pero ricevere alcuna risposta. Muto anche il telefono cellulare. Così ha chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi.

Poco dopo dopo le 13.3.0 di oggi, giovedì 17 settembre 2020, sono stati allertati i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e gli uomini del Soccorso Alpino. Mobilitato anche l’elicottero dei pompieri. Lo stesso dispiegamento di forze che ieri è intervenuto in Valle dei Forni a Premana dove, dopo una caduta di una trentina di metri ha perso la vita  Giancarlo Casella,  56 anni, residente a Milano, vice brigadiere della Guardia di Finanza,.

Notizia in aggiornamento

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia