Ancora multe a Pescate: più di 100 euro per una cartaccia per terra

Nessuna tolleranza per chi non rispetta le regole. A chiarirlo ancora una volta è il Sindaco Dante De Capitani.

Ancora multe a Pescate: più di 100 euro per una cartaccia per terra
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora multe a Pescate: questa volta la sanzione arriva per una cartaccia ritrovata per terra.

Multe a Pescate nella mattinata di sabato

Un'altra sanzione è stata comminata stamattina, sabato 15 settembre, al parco La Fornace dove è stata trovata una cartaccia per terra che riportava l'indirizzo di un cliente di un autoriparatore di Galbiate a cui stata elevata una sanzione di 100 euro più 16 euro di notifica.

Nello stesso parco sono state ritrovate bottiglie di birra su una panchina e resti di cibo disseminati per terra con altre cartacce, il tutto proprio sotto le telecamere di sorveglianza che il Sindaco sta attualmente visionando per recuperare i trasgressori.

Tolleranza zero da parte del Sindaco

Nessuna tolleranza per chi non rispetta le regole. A chiarirlo ancora una volta è il Sindaco Dante De Capitani: "Qui chi sgarra paga. Ricevo tante segnalazioni di cittadini che mi aiutano a tenere in ordine il paese. A Pescate si sta sviluppando un senso civico bellissimo che mi aiuta nel mio compito. Addirittura sono i cittadini stessi che redarguiscono i trasgressori, proprio come se fossimo in Svizzera. I cittadini iniziano a rendersi conto che non può essere solo il Sindaco a garantire il decoro del paese, ma che lui può solo tracciare la via che ognuno di noi deve seguire per continuare a fare di Pescate una piccola Svizzera".

Seguici sui nostri canali