a POCHI GIONI DAL BUS INCENDIATO

Ancora fiamme in galleria sulla Statale 36: intervento dei pompieri per un camion che si stava incendiando nel Barro

Una settimana davvero di fuoco, è proprio il caso di dirlo, per i pompieri lecchesi. E una settimana terribile per la Statale 36.

Ancora fiamme in galleria sulla Statale 36: intervento dei pompieri per un camion che si stava incendiando nel Barro
Pubblicato:
Aggiornato:

Solo lunedì il provvidenziale sangue freddo di Mario Mascetti, l' autista del bus che si è incendiato nella galleria Fiumelatte che ha tratto in salvo 25 ragazzini, e il grandissimo lavoro dei Vigili del Fuoco di Lecco e Bellano e degli agenti della Polstrada, hanno evitato che una situazione  drammatica potesse trasformarsi un una tragedia. Oggi, giovedì 15 luglio 2021, ancora fiamme in galleria sulla Statale 36, stavolta nel Monte Barro.

LEGGI ANCHE Statale 36: oggi alle 14 riapre una corsia della nord nella Galleria Fiumelatte. Lavori fino al 13 agosto

Ancora fiamme in galleria sulla Statale 36

Una settimana davvero di fuoco, è proprio il caso di dirlo, per i pompieri lecchesi. E una settimana terribile per la Statale 36. Nel pomeriggio di oggi infatti, intorno alle 16.20 una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecco che stava percorrendo il tunnel del Monte Barro per raggiungere il luogo  di un intervento di soccorso, si è imbattuta in un autoarticolato che stava prendendo fuoco.

Il grosso mezzo si trovava nella canna sud, in direzione Milano. Subito i pompieri si sono fermati e hanno allertato la Sala operativa che ha dirottato sul primo intervento una squadra del distaccamento di Valmadrera. A quel punto i vigili si sono prodigati per portare fuori dal tunnel il camion e metterlo in sicurezza.

Una operazione tempestiva che ha consentito di evitare il peggio tanto che non c'è stata la necessità di chiudere l'arteria.

Seguici sui nostri canali