Cronaca
Lecco

Ancora botte e violenza in stazione a Lecco: l'impressionante video

A finire in ospedale sono stati un ragazzino di 17 anni e un poliziotto di 44 anni

Cronaca Lecco e dintorni, 18 Febbraio 2022 ore 19:20

Ancora botte e violenza in stazione a Lecco. L'ennesimo episodio di disordini allo scalo ferroviario del capoluogo, che ha reso necessario l'intervento di sanitari e Forze dell'ordine, è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 18 febbraio 2022.

Ancora botte e violenza in stazione a Lecco: l'impressionante video

La richiesta di intervento alla centrale operativa della Questura di Lecco è arrivata intorno alle 16.30. I poliziotti si sono mobilitati per una accesa discussione tra giovanissimi nel piazzale della stazione. Quando sono giunti sul posto per dar man forte ai colleghi della Polizia ferroviaria gli agenti hanno notato il gruppetto: alcuni dei litiganti se la sono dati a gambe, altri invece sono rimasti in stazione. Tra questi in particolare un ragazzino di 17 anni che non avrebbe preso bene l'intervento delle forze dell'ordine.

Anzi, avrebbe opposto una tenace resistenza tanto che si è reso necessario l'intervento dei sanitari per soccorrere sua lui che un operante di polizia, un uomo di 44 anni, che è sarebbe rimasto colpito. A prestare loro le tempestive cure sono stati i volontari della Croce Rossa di Lecco e quello della Croce San Nicolò che li hanno trasportati per accertamenti in ospedale. Saranno in ogni caso le  forze dell'ordine a ricostruire con esattezza i contorni del brutto episodio di oggi e a prendere provvedimenti.

Ennesimo episodio

Quello di oggi è solo l'ultimo di una serie di violenti episodi avvenuti tra piazza Stazione (ex piazza Lega Lombarda) e i binari ferroviari. Basti pensare a quanto successo lo scorso giugno, con una vera e propria rissa con i giovani che non avevano esitato  invadere la sede ferroviaria  pur di affrontarsi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter