Anche su Lecco è arrivata la neve FOTO E PREVISIONI METEO

Risveglio imbiancato per i lecchesi e non solo. E domani potrebbe essere altrettanto...

Anche su Lecco è arrivata la neve FOTO E PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ebbene sì, anche su Lecco è arrivata la neve.

Anche su Lecco è arrivata la neve

I fiocchi hanno iniziato a cadere nella notte e il risveglio dei lecchesi questa mattina è stato imbiancato. Non certo la nevicata del secolo, anzi. Fiocchi bene più consistenti sono caduti in Valsassina come per altro l'esperto meteo Cristian Brambilla aveva annunciato.

La giornata di oggi

E ora? Cosa ci aspetta. Sempre secondo Brambilla nel Lecchese, in pianura, ma  anche in  Bergamasca (compresa Bergamo alta), Bresciano, Varesotto, Comasco, le nevicate saranno deboli con accumuli tra 1 e tre centimetri. Ma  basterà alzarsi di poco, intorno ai 650 metri per avere accumuli più consistenti tra i 3 e i 5 centimetri.

Fondo valle Valtellinese e Chiavennasco: accumuli 2-4 cm. Nelle zone sud del Po deboli nevicate con leggero accumulo 1-4 cm. Cremonese, Mantovano, est bergamasca, Bresciano: qualche fiocco di neve nei momenti più "intesi" misti a pioggia.

Previsioni meteo

E anche domani Lecco potrebbe svegliarsi nuovamente imbiancata. Secondo le previsioni di Arpa "sono due i rapidi passaggi perturbati con precipitazioni deboli, ma nevose fin quasi a quote di pianura: un primo passaggio quello che è avvenuto stanotte un secondo nella giornata di venerdì. Probabile ritorno a tempo temporaneamente stabile e soleggiato per sabato e domenica. Per l’inizio della settimana prossima nuvolosità e probabilità di precipitazione nuovamente in aumento".

Seguici sui nostri canali