Anche oggi allerta meteo per rischio vento forte sul Lario

Raffiche fino a 30 chilometri all'ora in pianura e anche 55km/h in montagna. Previsto un peggioramento del meteo tra domani notte e mercoledì mattina.

Anche oggi allerta meteo per rischio vento forte sul Lario
Pubblicato:
Aggiornato:

La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità ordinaria (codice giallo: attenzione), per rischio vento forte dalle ore 0.00 di lunedì 28 gennaio alle ore 0.00 di martedì 29 gennaio 2019, nell'area omogenea IM-05 (Lario e Prealpi occidentali: province di Como e Lecco).

Anche oggi allerta meteo per rischio vento forte

Fin dalle prime ore del mattino di oggi 28/01 è prevista l'entrata di correnti da nord, che determineranno un aumento dell'intensità della ventilazione dapprima in montagna poi anche sulla pianura. Pertanto per oggi, lunedì 28/01, venti da nord-nord ovest, deboli o moderati in pianura (con velocità medie orarie più elevate sui settori occidentali della pianura, con valori fino a 30 km/h); in montagna tra i 700 e i 1500 metri circa venti moderati a tratti forti (con velocità medie orari e tra 20 e 35 km/h, con locali raffiche fino a 35-55 km/h e valori localmente più elevati su Retiche di confine). Venti in attenuazione in serata.

E la neve?

Previsto un peggioramento del meteo tra domani notte e mercoledì mattina.

Seguici sui nostri canali