Anche la Cisl Lecchese in campo per difendere la Costituzione

Rita Pavan: "In certe situazioni, comunque, sono sempre i cittadini più deboli a rimetterci".

Anche la Cisl Lecchese in campo per difendere la Costituzione
Lecco e dintorni, 30 Maggio 2018 ore 14:15

“In un momento così difficile nella vita del nostro Paese, la Cisl difende la Costituzione, senza paure e senza incertezze”. Dopo il presidio di ieri in prefettura del Pd di Lecco anche la Cisl Monza Brianza Lecco scende in campo per difendere la massima Carta.

Sindacato schierato  a difesa della Costituzione

Rita Pavan, segretaria generale Cisl Monza Brianza Lecco, ha sottolineato come «la Costituzione sia il fondamento della nostra democrazia. Noi siamo per la difesa della Costituzione e delle prerogative costituzionali. In certe situazioni, comunque, sono sempre i cittadini più deboli a rimetterci».

Annamaria Furlan

Sulla questione era già intervenuta con una lettera agli iscritti Annamaria Furlan, segretaria generale Cisl. «Valuteremo con oculatezza nelle prossime ore insieme agli amici di Cgil e Uil – si afferma nel documento – quali iniziative sindacali intraprendere per ribadire la nostra vicinanza e solidarietà nei confronti del Presidente della Repubblica, a tutela del ruolo e della funzione istituzionale così importante che esso rappresenta per tutti gli italiani. Sarà una risposta chiara, pacifica, autonoma, come abbiamo sempre fatto nella nostra lunga storia, affinché nel Paese si affermi una forte identità politica, sociale e culturale a difesa delle istituzioni democratiche e delle garanzie sancite nella nostra Carta Costituzionale».

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia