Regione Lombardia

Anche il Governatore Fontana dice no alle passeggiate VIDEO

"Ho inviato lettera ai sindaci che non è cambiato nulla rispetto a prima"

Pubblicato:
Aggiornato:

“Siamo nel rispetto della linea di continuità. Stiamo proseguendo nello sviluppare l’ipotesi avanzata da tanti epidemiologi secondo cui è stato raggiunto il culmine. Si proseguirà ora nella stessa direzione per un periodo poi via alla discesa. Siamo contenti ma teniamo sempre alta la guardia, altrimenti il contagio riprede”. Lo ha detto oggi, mercoledì 1 aprile 2020, il Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Fontana non ha dubbi: “Niente passeggiate”

LEGGI ANCHE Passeggiata con il figlio: nel Lecchese diversi Comuni dicono espressamente no! “Non è il momento di abbassare la guardia”

Sull’ordinanza del Ministero degli interi, in cui si dice che è possibile per un solo genitore uscire a camminare con i figli minori, a patto di stare nelle vicinanze della propria abitazione: “Ieri ho avuto un colloquio telefonico con il Ministro Lamorgese, è stato chiarito che si è trattato di un equivoco. Arriveranno dei chiarimenti. Ho inviato lettera ai sindaci che non è cambiato nulla rispetto a prima, il contenuto dell’ordinanza che scadrà il 4 aprile continua ad essere in vigore".

La visita all’ospedale di Bergamo

“Oggi mi recherò a Bergamo per sopralluogo al nuovo ospedale che dovrebbe essere inaugurato nei prossimi giorni. Altra dimostrazione di capacità e voglia di reagire dei lombardi che non si tirano indietro davanti a nessun problema. Questo, insieme alla Fiera, è un miracolo”

Seguici sui nostri canali