Anche il Comune di Lecco ai funerali di Marco Sordelli, precipitato in montagna
Francesca Bonacina: "Una persona leale, competente e operosa"
Saranno celebrate domani, mercoledì 1 settembre 2021 alle 14.45 nella Chiesa di San Luca a Milano, le esequie di Marco Sordelli, ex dirigente e vice segretario comunale di Lecco, scomparso giovedì 26 agosto a causa di un terrificante incidente in montagna.
Anche il Comune di Lecco ai funerali di Marco Sordelli, precipitato in montagna
Alla cerimonia sarà presente la presidente del Consiglio comunale Francesca Bonacina insieme a una rappresentanza di colleghi, che avevano collaborato con lui negli anni dal 2017 al 2019.
“Una persona leale, competente e operosa - è così che lo ricorda Francesca Bonacina, già vicesindaco nella seconda giunta dell’allora sindaco Virginio Brivio. Porteremo alla famiglia il nostro più sentito cordoglio a nome dell’Amministrazione comunale e di quanti lo hanno conosciuto durante la sua esperienza al Comune di Lecco”.
Il 48enne ha perso la vita la scorsa settimana in Veneto. Il terribile incidente che lo ha strappato dalle braccia dei suoi cari e dei tanti colleghi che avevano stima di lui è avvenuto mentre il 48enne stava percorrendo la Via del Buco sul Lagazuoi, nel cuore delle Dolomiti, insieme alla sorella.
I due erano usciti fuori tracciato. Sordelli, accortosi dello sbaglio si stava facendo calare dalla sorella, di tre anni più giovane di lui , quando all'improvviso è precipitato finendo su un piccolo terrazzino erboso, una cinquantina di metri più in basso. Era stata proprio la sorella lanciare l'allarme chiedendo l'intervento dei soccorritori dopo che il fratello con cui era legata in cordata, precipitato.
I soccorritori si sono mobilitati e sono riusciti a recuperare la donna ma per l'ex dirigente di Palazzo Bovara non c'è purtroppo stato più nulla da fare.