Amici Aurora la solidarietà senza confini

Una bellissima associazione nata poco più di un anno fa e che può già vantare grandi lavori a favore dei più deboli.

Amici Aurora la solidarietà senza confini
Pubblicato:
Aggiornato:

Amici Aurora è un gruppo nato circa un anno fa e che in poco tempo ha fatto parlare di sé.  Partiti con l'aiuto ai senza tetto di Milano (di cui ha parlato anche Striscia la notizia) si sono fatti conosceregrazie agli aiuti umanitari che hanno fornito al  territorio meratese.

Amici Aurora le molte iniziative

Reduci da molte iniziative benefiche, l'associazione vuole sottolineare gli aiuti continui nelle terre terremotate. I sostegni pediatrici presso le diverse strutture ospedaliere e alle case di riposo.  Il sostegno al "pane quotidiano di Milano", Onlus che distribuisce beni alimentari ai bisognosi. Oltre a tutto questo va sottolineata la vicinanza al proprio territorio e l'aiuto diretto ai cittadini bisognosi.

Per Sharon il nuovo progetto prende forma

La nuova iniziativa nasce quindi dalla richiesta di una mamma. L'aiuto e il sostegno erano legati all'acquisto di un sollevatore per garantire una miglior qualità di vita per la figlia Sharon. Gli Amici di Aurora si sono messi subito a disposizione. Hanno aperto una raccolta fondi per ottenere il prima possibile la cifra necessaria per l'acquisto. Già la prossima settimana i primi fondi verranno girati alla famiglia e pian piano l'aiuto si sta trasformando in vero e proprio affetto per la ragazza. L'appello della associazione resta quindi invariato. "Al di là del fine che si persegue nel contigente aiutateci ad aiutare".

Le vicende affrontate con il cuore in mano

Spesso le persone rivolgendosi all'associazione raccontano le loro storie toccanti. Gli Amici di Aurora talvolta rimangono sconvolti dalle realtà riportate. "Dobbiamo confessare che tante volte, anche se rimaniamo attonite e con il dolore dentro, cerchiamo comunque di dare conforto, nel possibile". Il ricordo della disperazione che si legge negli occhi di queste persone invisibili è straziante. "In mezzo all'inferno di questo brutto periodo dove loro ricercano dunque disperatamente un soluzione e un briciolo di serenità, noi quindi cerchiamo di permettere loro una vita più dignitosa, sia per loro stessi sia per i loro cari".

Seguici sui nostri canali