Ama distruggere i treni, preso il vandalo della Milano-Tirano

Denunciato un cittadino pakistano per i danneggiamenti al treno nella stazione di Tirano.

Ama distruggere i treni, preso il vandalo della Milano-Tirano
Pubblicato:
Aggiornato:

I disagi causati ai pendolari erano stati tanti la mattina del 19 febbraio 2019 (LEGGI QUI), quando a causa del danneggiamento subito dal convoglio previsto in partenza alle ore 06:12 da Tirano per giungere a Milano alle ore 08:38, la corsa era stata cancellata.

Collaborazione

Da subito la Polizia di Stato aveva avviato le indagini tese ad identificare il responsabile del gesto criminoso. Ieri, grazie all’opera congiunta degli Agenti della Digos della Questura di Sondrio, della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Lecco e della Polizia di Frontiera di Tirano, si è risaliti al responsabile: un cittadino pakistano, S.A., minorenne, regolare sul territorio nazionale.

Incastrato dalla videosorveglianza

“Il risultato positivo è stato raggiunto grazie alla sinergia di tutti gli Operatori di Polizia che si sono occupati delle indagini: infatti, dopo che gli Agenti della Digos avevano escluso la pista di natura eversiva e quella di natura sindacale, si è capito che le indagini avrebbero dovuto rivolgersi verso altre direzioni. – Fanno sapere dalla Questura – A quel punto gli Agenti del settore Polizia di Frontiera di Tirano, unitamente agli Agenti della Polfer di Lecco, hanno concentrato le indagini verso alcuni cittadini di origini extra-comunitaria compatibili con quello ripreso dalle immagini di videosorveglianza della stazione ferroviaria di Tirano”.

Con la chiave tripla per carrozze

Ieri, grazie all’attento operato dei pattuglianti, il responsabile è stato sottoposto a controllo ed è stato trovato ancora in possesso della “chiave tripla per carrozze mod. FS 47/1” utilizzata per compiere il gesto delinquenziale. La chiave è stata sottoposta a sequestro mentre S.A. è stato deferito a piede libero per danneggiamento aggravato alla competente Autorità Giudiziaria di Milano.

Seguici sui nostri canali