Garlate

Alpini della Garlinda in lutto: è morto il capogruppo Bruno Gnecchi

Settantadue anni, si è spento ieri dopo una breve malattia. I funerali saranno celebrati lunedì alle ore 16

Alpini della Garlinda in lutto: è morto il capogruppo Bruno Gnecchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli Alpini della Garlinda e il paese di Garlate in lutto per l'improvvisa quanto prematura scomparsa del responsabile della sezione Bruno Gnecchi.

Addio al capogruppo Bruno Gnecchi

Bruno Gnecchi aveva 72 anni. Si è spento ieri, portato via dalla malattia che si era rivelata non tanto tempo fa e che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Una persona di poche parole ma sempre presente. Una certezza. Così era conosciuto dalla sua comunità che alla notizia della morte si è stretta con commozione alla famiglia Gnecchi, alla moglie Graziella, alla figlia Annalisa (già vice sindaco di Garlate con il sindaco Maria Tammi), al genero marito Massimiliano e agli adorati nipoti Vittoria e Carlo.

Il ricordo del sindaco Conti

Con queste parole lo ricorda il primo cittadino  Giuseppe Conti, insieme a tutto il Consiglio comunale di Garlate.

"È andato avanti  Bruno Gnecchi, responsabile della sezione  Garlinda di Garlate. La nostra comunità, per la quale è sempre stato presente  e sempre si è speso, lo ricorda con commozione ed affetto. Una persona generosa, che ha incarnato sino alla fine quei valori che hanno fatto promuovere e aderire con entusiasmo e grande dinamismo alle iniziative degli Alpini e che hanno sempre contraddistinto la sua vita: correttezza, integrità, generosità e solidarietà sono le caratteristiche che sempre hanno guidato le sue azioni.
Bruno ci mancherà ma ci sarà ancora d'esempio. Lo salutiamo con grande rimpianto e ci impegniamo ad onorarlo mantenendo fede ai valori che ha sempre perseguito".

I funerali lunedì pomeriggio

I funerali saranno celebrati lunedì 30 maggio, alle ore 16, nella locale chiesa parrocchiale di Santo Stefano.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali