Meteo

Allerta meteo per vento forte e nei prossimi giorni arriva anche il gelo

Le temperature in pianura caleranno sensibilmente sia nei valori minimi che massimi.

Allerta meteo per vento forte e nei prossimi giorni arriva anche il gelo
Pubblicato:
Aggiornato:

La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità ordinaria per vento forte sulla provincia di Lecco fino al primo pomeriggio di oggi, giovedì 11 febbraio 2021.

Allerta meteo per vento forte

 

"Fino al primo pomeriggio di oggi 11 febbraio ventilazione intensa alle quote superiori i 500/800 metri, con proseguimento di qualche raffica forte possibile anche nei fondovalle e sull' alta pianura nordoccidentale (raffiche fino a 50 km/h sulla pianura, fino a 70 km/h sulle zone montane). In serata non  sono escluse debolissime o deboli precipitazioni sparse tra Prealpi e Pianura" si legge nel bollettino della Protezione Civile

E nei prossimi giorni arriva il gelo

Secondo le previsioni meteo di Arpa Lombardia Per i prossimi giorni "precipitazioni assenti o al più molto deboli in montagna o possibili localmente sulla pianura occidentale, con incursione di aria decisamente fredda che abbasserà al piano la quota dello zero termico, mentre le temperature in pianura caleranno sensibilmente sia nei valori minimi che massimi. Per i prossimi giorni aumento dell'intensità del vento in pianura dai quadranti orientali".

Seguici sui nostri canali