Allerta meteo per vento forte PREVISIONI METEO

Per la giornata di oggi sono previste correnti in quota da nord-nord ovest

Allerta meteo per vento forte  PREVISIONI METEO
Lecco e dintorni, 10 Dicembre 2018 ore 07:31

Fino alle 18 di oggi, lunedì 10 dicembre 2018 è in vigore una allerta meteo della Protezione Civile per rischio vento forte  su Lario e Prealpi occidentali: province di Como e Lecco.

Allerta meteo per vento forte

Per la giornata di oggi infatti sono previste correnti in quota da nord-nord ovest, con interazione orografica sull'arco alpino. I venti saranno deboli o moderati in pianura, con velocità medie orarie mediamente comprese tra 14 e 25 km/h, e raffiche fino a 30 e 45km/h; in montagna a quote tra 700 e 1500 metri venti con velocità medie orarie mediamente comprese tra 18 e 50 km/h.   in generale attenuazione da  metà pomeriggio.

La situazione + confermata anche dal Meteo Val San Martino: "Aria secca e favonio che continua a soffiare dai quadranti nord/occidentali... Cielo nitido ed un'alba così..." scrivono gli appassionati facendo riferimento alla bellissima foto di copertina scattata dal Monte Cornizzolo.

Ma cosa ci aspetta nei prossimi giorni?

Domani 

Stato del cielo: sereno o al più poco nuvoloso su Prealpi, pianura e Appennino, annuvolamenti localmente più consistenti sulle Alpi.

Precipitazioni: nevischio o neve debole possibile lungo i crinali di confine.

Temperature: minime e massime in marcata diminuzione.

Zero termico: a 1000-1200 metri.

Venti: in pianura deboli variabili, in montagna moderati da nord.

 

 Mercoledì nubi un generale aumento su tutti i settori. Precipitazioni assenti o comunque poco probabili. Temperature in generale calo con gelate mattutine. Giovedì sarà una giornata fredda con nuvolosità variabile. Precipitazioni poco probabili, al più di lieve entità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter