Lecco

Allarme truffa: in azione finti volontari di Auser

Auser provinciale ricorda che "l'associazione non effettua raccolte fondi di questo tipo, e invita i cittadini che dovessero ricevere richieste del genere a non aderire e a contattare le forze dell'ordine".

Allarme truffa: in azione finti volontari di Auser
Pubblicato:

In azione truffatori che si fingono volontari in campo per raccoglie fondo  per aiutare gli anziani e disabili e invece raggirano le persone. A mettere tutti in guardia è l'Auser di Lecco diretta da Claudio Dossi.

Episodi odiosi in generale, ma ancor di più in questo momento in cui è in corso la campagna vaccinale per gli anziani che potrebbero facilmente scambiare questi delinquenti per persone scese in campo proprio per aiutarli nel percorso verso la vaccinazione.

Allarme truffa: in azione finti volontari di Auser

"Diversi cittadini stanno ricevendo telefonate da sedicenti addetti Auser di altri territori, che chiedono donazioni per inesistenti raccolte fondi in favore di anziani e disabili - spiegano dal sodalizio - Si tratta di una truffa: Auser provinciale ricorda che l'associazione non effettua raccolte fondi di questo tipo, e invita i cittadini che dovessero ricevere richieste del genere a non aderire e a contattare le forze dell'ordine".

 

Seguici sui nostri canali