Allarme sociale: controlli straordinari della Polizia di Stato in città
Le vie interessate sono state, in particolare, via Volta, via Cavour, piazza Diaz, piazza della Stazione, nonché l’interno dello scalo ferroviario
Per prevenire situazioni che hanno generato di recente allarme sociale in città continuano i controlli della Polizia di Stato a Lecco.
Allarme sociale: controlli straordinari
Nella serata di lunedì 3 giugno 2024 e nel pomeriggio di venerdì 7 giugno 2024, hanno avuto luogo a Lecco, altri due servizi straordinari di controllo in alcune zone del centro cittadino, come disposto dal Questore di Lecco Ottavio Aragona. Le vie interessate sono state, in particolare, via Volta, via Cavour, piazza Diaz, piazza della Stazione, nonché l’interno dello scalo ferroviario. I servizi sono stati finalizzati a verificare e contrastare varie segnalate situazioni che hanno recentemente generato allarme sociale.
I servizi, sempre coordinati dalla Polizia di Stato, hanno avuto luogo con l’impiego di personale della Questura - Squadra Volanti, coadiuvato da personale della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Lecco e da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano.
Complessivamente, nel corso dei servizi, sono state identificate 95 persone e controllati 43 veicoli, anche con l’effettuazione di quattro mirati posti di controllo.
Ulteriori controlli straordinari verranno effettuati anche nelle prossime settimane.