Allarme per un principio di incendio: evacuata temporaneamente la scuola FOTO

Intervento di Vigili del Fuoco, soccorritori e sanitari nella sede del Don Guanella di Lecco, istituto che ospita anche la scuola media Tommaso Grossi.

Allarme per un principio di incendio: evacuata temporaneamente la scuola FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme per un principio di incendio nella sede del Don Guanella di Lecco in via Amendola, istituto che ospita anche la scuola media Tommaso Grossi:  evacuata temporaneamente la scuola. A mettere in moto la macchina dei soccorsi  poco prima delle 10 è stata una insegnate preoccupata da una forte puzza di bruciato che si avvertiva all'interno della scuola.

Evacuata temporaneamente la scuola

AAAA
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2018-12-10 at 10.16.56
Foto 2 di 2

Sul posto sono immediatamente intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco di Lecco. Non solo ma sono arrivati anche i sanitari (l'auto medica del 118 e l'ambulanza con i volontari della  Croce San Nicolò) e gli uomini della Questura cittadina. Tutti i ragazzi, il personale docente e i collaboratori sono stati fatti uscire ordinatamente nel cortile in attesa che i pompieri  ispezionassero la struttura tentando di  individuare l'origine dell'odore acre di bruciato.

 

WhatsApp Image 2018-12-10 at 10.21.30
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2018-12-10 at 10.21.23
Foto 2 di 2

L'ispezione dei Vigili del Fuoco

I pompieri lecchesi si sono concentrati in particolare su una caldaia. Dopo aver analizzato l'apparecchio con un termo camera tutto è risultato nella norma ma il monitoraggio, per precauzione, proseguirà per l'intera giornata di oggi.

 

Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco, ai sanitari e alle forze dell'ordine è intervenuto anche il dirigente scolastico Angelo De Battitista che dopo aver verificato la situazione ha tranquillizzato tutti i ragazzi che proprio in questi momenti stanno rientrando nelle proprie classi.

Mario Stojanovic

 

Seguici sui nostri canali