Allarme per una fuga di gas a scuola istituto evacuato FOTO

Tutti gli studenti per precauzione sono stati fatti uscire dall'istituto

Allarme per una fuga di gas a scuola istituto evacuato FOTO
Meratese, 12 Dicembre 2017 ore 11:47

Si è temuto il peggio questa mattina all’istituto comprensivo di Cernusco Lombardone. Un forte odore ha spinto i docenti ad allertare i soccorsi. Il timore era una fuga di gas a scuola.

Allarme per una fuga di gas a scuola

Sul posto si sono precipitati i  Vigili del Fuoco di Merate che hanno deciso, per preservare l’incolumità dei ragazzi e degli insegnanti, di evacuare lo stabile. I ragazzi sono stati fatti uscire in strada mentre i pompieri hanno ispezionato l’edificio. Non solo ma a Cernusco sono intervenuti anche i tecnici dell’azienda che si occupa dell’erogazione del gas.

5 foto Sfoglia la gallery

Le verifiche

Dopo accurate verifiche sembra che sia emerso che nell’istituto gli impianti erano perfettamente funzionanti. Il forte odore quindi non era causato da una fuga di gas proveniente dalla scuola.

 

Segnalazioni anche da Osnago

Resta da capire cosa sia esattamente successo. Ai Vigili del fuoco infatti sono giunte segnalazioni non solo dalla scuola, ma anche da altri punti di Cernusco e persino dal vicino paese di Osnago. Tra le ipotesi al vaglio quella di un’autocisterna di passaggio che, probabilmente a causa di una fuoriuscita, ha diffuso il forte odore in tutta la zona.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia