All'Airoldi e Muzzi va in scena il racconto degli anziani

Il 28 ottobre tavola rotonda su “Volontari e Familiari: alleanza nella relazione”

All'Airoldi e Muzzi va in scena il racconto degli anziani
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento, il prossimo venerdì 13 ottobre alle ore 20,30 presso la Sala Animazione degli Istituti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco con il recital  “Sfumature di vita”.

Spettacolo all'Airoldi e Muzzi

Lo spettacolo, particolarmente emozionante e coinvolgente, ha quale voce narratore Federico Bario. Bario sarà accompagnato da Enrico Fagnoni alla chitarra.Il recital è imperniato soprattutto sui racconti degli anziani ospiti delle residenze della provincia di Lecco. Racconti che sono stati raccolti in particolare con il metodo educativo autobiografico, ovvero  improntato sul ricordare e rievocare. Ad accompagnare la lettura rievocativa sarà una serie di immagini storiche dei luoghi citati e delle situazioni descritte nei racconti.

Sabato 28

A seguire, sabato 28 ottobre alle ore 9,30, sempre presso la Sala Animazione degli Istituti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco è in programma la tavola rotonda dal titolo “Volontari e Familiari: alleanza nella relazione”. L'evento vedrà  la partecipazione della filosofa Laura Campanello e di Don Luciano Locatelli.

 

Seguici sui nostri canali