Menu
Cerca

Alla scoperta di Manzoni con il Rotary di Lecco – FOTO

Il noto circolo ha organizzato lo scorso mercoledì una serata culturale sulla figura dell'autore dei "Promessi sposi"

Alla scoperta di Manzoni con il Rotary di Lecco – FOTO
Cronaca Lecco e dintorni, 24 Novembre 2019 ore 13:43

Alla scoperta della cultura e della cucina di Manzoni con il Rotary club di Lecco.

Alla scoperta di Manzoni

Nella serata mercoledì 20 novembre, il Rotary ha organizzato una serata culturale interamente dedicata ad Alessandro Manzoni. L’evento ha preso il via con la visita guidata della villa dello scrittore a cura del direttore del Simul Mauro Rossetto. In seguito il gruppo si è spostato alla Canottieri di Lecco per una cena molto particolare. Infatti a tavola sono stati serviti i piatti citati da Manzoni all’interno dei Promessi sposi. Il tutto accompagnato da letture del romanzo interpretate dall’attore teatrale Luca Redaelli.

Le parole del presidente del Rotary Lecco

Al termine dell’evento ha voluto rilasciare un commento il presidente del club, Elena Vaccheri. “Ci è sembrato opportuno organizzare una serata dedicata al Manzoni soprattutto alla luce della recente risistemazione della Villa, vero gioiello di Lecco. E’ importante per il Rotary valorizzare le tradizioni locali, nonché le ricchezze e le opportunità che il nostro territorio offre. Non sempre l’erba del vicino è più verde, e le tante bellezze che abbiamo in casa nostra ce lo dimostrano”.

Prossimi appuntamenti

Il prossimo appuntamento con il Rotary sarà sabato 30 novembre alle ore 16.30, alla Chiesa di Santa Marta di Lecco in via Mascari, quando si terrà il concerto gratuito “Aspettando il Natale” con il coro di voci bianche di Bergamo “Goccia dopo Goccia”. Sarà quella l’occasione non solo per iniziare a gustare l’atmosfera natalizia ma anche per far conoscere il Rotary, i suoi obiettivi e i servizi che offre a tutto il territorio.

3 foto Sfoglia la gallery