Alimentazione nello sport e nel fitness

Martedì sera a Barzanò una serata gratuita dedicata alla corretta alimentazione.

Pubblicato:
Aggiornato:

A Barzanò martedì sera un nuovo appuntamento dedicato alla salute.

Alimentazione al centro

Si torna a parlare di alimentazione questa volta nello stretto rapporto tra lo sport e il fitness.
Questa sera, martedì, il ristorante Time Out di Barzanò ospiterà una serata gratuita organizzata dagli specialisti di Cab Polidiagnostico e dall’associazione Giocosport s.s.d. di Barzanò. Una società sportiva dilettantistica, senza scopo di lucro, priva di velleità agonistiche, dedita alla promozione dello sport per tutti, convinta che possa essere la base sia per il proprio benessere e salute, sia come momento di formazione e aggregazione.

Parlano gli specialisti

Qual è il ruolo di una corretta alimentazione per lo sportivo? Il dottor Paolo Godina, biologo nutrizionista, spiegherà al pubblico presente i segreti di una corretta alimentazione.
Indicazioni pensate per migliorare la qualità e le aspettative di vita. Un’analisi delle informazioni quindi legate alle regole alimentari che troviamo sui giornali, sui social oppure che sentiamo da amici e colleghi troppo spesso confuse e sbagliate.
Gli esperti saranno a disposizione dei presenti per rispondere ai quesiti dei presenti. «Il focus centrale sarà analizzare il ruolo dell’alimentazione prima e dopo l’attività sportiva - precisa Godina -. Suggerimenti pratici, semplici, utili e applicabili anche a tutta la famgilia».
L’appuntamento è alle 21 e l’ingresso è libero. Per confermare la propria partecipazione scrivere a info@giocosportbarzano.it oppure a cab.barzano@cabpolidiagnostico.it.

Seguici sui nostri canali