Cronaca
Lecco

Alice non sei sola: Comune di Lecco in campo contro la violenza sulle donne VIDEO

Il video, ideato nell’Ambito del Tavolo della Rete territoriale antiviolenza di Lecco, dà voce alle donne che vogliono aiutare altre donne.

Cronaca Lecco e dintorni, 29 Maggio 2020 ore 09:52

Un affievolimento dell’attenzione pubblica sul tema della violenza alle donne nel periodo dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e il rischio che, proprio in una fase già di per sé molto critica, le donne vittime di maltrattamenti potessero percepire un arretramento dei servizi a cui chiedere aiuto e quindi vivere un’ulteriore condizione di isolamento. Questi i motivi che hanno spinto l'Amministrazione Comunale di Lecco a promuovere la campagna "Alice non sei sola" contro la violenza sulle donne .

Alice non sei sola: Comune di Lecco in campo contro la violenza sulle donne

Il Coronavirus ci costringe in casa. Quella casa che ci difende dal nemico esterno può diventarci molto molto stretta, come capita ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Può trasformarsi in una prigione senza via d'uscita se insieme a noi vive qualcuno che ci fa del male. È per questo che oggi più che mai i Centri Antiviolenza restano attivi e pronti ad assistere ogni donna vittima di abusi e maltrattamenti. Il video, ideato nell’Ambito del Tavolo della Rete territoriale antiviolenza di Lecco, dà voce alle donne che vogliono aiutare altre donne. In tempo di Coronavirus, da dentro le loro case, le volontarie dei Centri Antiviolenza vogliono far sapere che una telefonata o un contatto tramite App può cambiare la vita.