Dolore

Comunità in lutto per la prematura scomparsa di Alfio Privitera

Classe 1959, Privitera era una persona molto conosciuta e stimata a Monte Marenzo con alle spalle una carriera lunga 25 anni alle Poste

Comunità in lutto per la prematura scomparsa di Alfio Privitera
Pubblicato:

Sono il dolore e lo sgomento i sentimenti che in questi ultimi giorni hanno preso il sopravvento nella piccola Comunità di Monte Marenzo per la scomparsa, nella giornata di sabato 6 maggio 2023, di Alfio Privitera, 64 anni, storico impiegato nell’ufficio postale del paese.

Comunità in lutto per la prematura scomparsa di Alfio Privitera

Classe 1959, Privitera era una persona molto conosciuta e stimata a Monte Marenzo con alle spalle una carriera lunga 25 anni alle Poste dove ha svolto con dedizione e professionalità la sua funzione di impiegato.

“La comunità di Monte Marenzo perde una persona speciale - ha ricordato Angelo Fontana, responsabile dell’Area Sociale della Polisportiva - Nel suo lavoro era una persona molto attenta e sapeva sempre consigliare e aiutare le persone che a lui si rivolgevano, soprattutto le più anziane”.

Sempre attivo e dedito al prossimo, da qualche tempo si trovava all’Ospedale Manzoni di Lecco, dove è spirato.

A ricordarlo, oltre ai tanti cittadini, anche il locale Gruppo AIDO che ha affidato il proprio cordoglio a un post social: “Era una persona sempre gentile e puntuale, che per oltre 25 anni è stata al servizio della nostra Comunità. Vogliamo ricordarlo con affetto in una foto scattata nell’ ufficio postale del nostro paese il 31 gennaio 1994, in occasione della giornata AIRC, le arance della salute”.

Alfio Privitera lascia la moglie Maria Grazia, i figli Elisa con Jacopo e Marco con Beatrice, la mamma Angela, il fratello Angelo con Orietta, i nipoti e tutti i parenti.

Il rito funebre è stato celebrato nella giornata di ieri, lunedì 8 maggio, nella chiesa parrocchiale di Monte Marenzo e  al termine  la salma è stata tumulata al cimitero locale.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali