Alcuni cibi aiutano davvero la salute: parola di dottor Missaglia

In alcuni cibi possiamo trovare sostanze in grado di contrastare i processi degenerativi del nostro organismo.

Alcuni cibi aiutano davvero la salute: parola di dottor Missaglia
Pubblicato:
Aggiornato:

È tornato a Milano per parlare del rapporto tra alimentazione e salute il dottor Missglia, specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia.

Alcuni cibi aiutano davvero la salute: parola di dottor Missaglia

Invitato da Andrea Mascaretti, presidente del Salone internazionale ricerca innovazione e sicurezza alimentare, nonché ambasciatore per il mondo della candidatura di Milano per Expo 2015, il medico mandellese Marco Missaglia ha avuto modo di spiegare come in alcuni cibi possiamo trovare sostanze in grado di contrastare i processi degenerativi del nostro organismo contrastando e rallentando patologie fra loro diverse come l’aterosclerosi, la cataratta o il morbo di Parkinson.

Olio d'oliva: davvero un superfood

I phytochemical contenuti nella verdura e nella frutta colorata unitamente a un superfood come l’olio di oliva extravergine possono davvero aiutare la nostra salute, come ci conferma la scienza. A intervistare il dottor Missaglia c’era Sandro Neri direttore de “Il Giorno”, il quale tra l’altro ha chiesto al medico cosa ne pensasse circa “la moda” del digiuno e altre abitudini alimentari che spesso troviamo in rete. Non sono mancati i riferimenti e le curiosità sulla recente esperienza in RAI di Missaglia come esperto nutrizionista come lo stesso Mascaretti ha sottolineato in diversi momenti agli intervenuti alla serata che si è svolta nella esclusiva location del Terrazza Duomo 21 direttamente in piazza Duomo. E’ il caso di dire che in questo caso a Milano l’alimentazione ha fatto... centro!

Seguici sui nostri canali