Valmadrera-Malgrate-Oliveto

Alcol, droga e disturbo della quiete pubblica: cittadini esasperati. Scattati i controlli serrati della Polizia Locale

Due giovani denunciati per guida in stato di ebbrezza e altri due "beccati" con la droga

Alcol, droga e disturbo della quiete pubblica: cittadini esasperati. Scattati i controlli serrati della Polizia Locale
Pubblicato:

Alcol, droga e disturbo della quiete pubblica: cittadini esasperati. Scattati i controlli serrati della Polizia Locale. La scorsa settimana infatti  gli Ufficiali e Agenti di Polizia Locale del Servizio Associato dei comuni di Valmadrera, Malgrate e Oliveto Lario hanno effettuato numerosi servizi mirati alla tanto alla prevenzione quanto alla repressione delle violazioni al codice della strada, effettuando controlli sui veicoli in transito sulle strade comunali e anche nei parchi pubblici. Negli ultimi tempi infatti sono state diverse le segnalazioni dei residenti che lamentavano la presenza nei parchi, anche fino a tarda ora, di ragazzi di giovane età che disturbano la quiete pubblica.

LEGGI ANCHE Supermarket della droga lungo la Statale 36: sequestrati hashish, cocaina ed eroina

Alcol, droga e disturbo della quiete pubblica: cittadini esasperati. Scattati i controlli serrati della Polizia Locale

La scorsa settimana quindi, oltre agli usuali controlli, sono state contestate due violazioni per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche con violazione dell’art. 186 del Codice della Strada. Nei guai anche un giovane  neopatentato. Durante gli interventi nei parchi pubblici di Malgrate e di Valmadrera, sia dei sera che di notte, gli uomini della Polizia Locale hanno identificato quarantotto ragazzi di giovane età. Tra loro  un minorenne ed un maggiorenne sono stati trovati  possesso di hashish, per uso personale. La droga è stata sequestrata e i due giovani sono stati segnalati alla Prefettura come utilizzatori di sostanze stupefacente (art. 75 del DPR 309/90)

Il Comandante Cristian Francese

“In seguito a diverse segnalazioni da parte dei cittadini, il Comando di Polizia Locale intercomunale continua ad effettuare controlli serali/notturni sui territori Comunali di competenza volti a contrastare sia le infrazioni al Codice della Strada che i disturbi alla quiete pubblica. Di rilevanza continuano ad essere le contestazioni di violazioni per la guida di veicoli in stato di alterazione psicofisica ed il crescente utilizzo di sostanze stupefacenti in particolar modo da parte di ragazzi di giovane età. I controlli di questa tipologia continueranno ad essere svolti al fine di migliorare la sensazione di sicurezza della popolazione”.

Seguici sui nostri canali