Alberi caduti e incendi: maxi lavoro per i Vigili del Fuoco per il forte vento FOTO
Piante sradicate a Ello e Merate e Galbiate. Rami spezzati creano disagi sulla 36 e al momento la Sp67 è chiusa. Sterpaglie in fiamme a Calolzio. A Casate strade chiuse e oggi pomeriggio incendio bosco a Lecco. Il vento ha creato danni ovunque.
Alberi caduti e incendi: maxi lavoro per i Vigili del Fuoco per il forte vento che da mezzogiorno di oggi imperversa sul Lecchese (Ricordiamo che è in vigore l'allerta arancione della Protezione Civile). Tantissime le chiamate per richieste di aiuto giunte alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco.
Interventi a Lecco e Casatenovo
Le problematiche più gravi, in giornata, si sono verificate a Lecco e Casatenovo: nel capoluogo i pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per domare un incendio che si è sviluppato in località Cavagiozzo, sopra i rioni di Acquate e Germanedo in una zona boschiva su un pendio di fronte al Santuario della Madonna della Rovinata. A Casate disagi in centro dove sono state chiuse alcune strade per calcinacci caduti dall’area della ex Vismara.
LEGGI ANCHE
Forte vento, cadono calcinacci dalle aree ex Vismara e Vister
Incendio ai piedi del Resegone a Lecco FOTO
Alberi caduti e incendi causati dal forte vento
In serata poi a Ello i pompieri sono scesi in campo per mettere sicurezza il tratto della Strada Provinciale che conduce a Dolzago dove è caduta una pianta. Albero "franato" anche a Merate, in via Cerri, poco lontano dalla chiesa parrocchiale. Al momento inoltre ancora fiamme: sterpaglie a fuoco sono state segnalate a Calolziocorte, in zona Lavello.
E non è finita qui perchè alberi sono caduti anche a Galbiate, in piazza ex mercato, a Calolzio e sulla strada tra Giabbio e Premana. Al momento la Provinciale 67 è chiusa.
Disagi anche sulla statale 36
Alcuni automobilisti segnalano che la viabilità in Statale 36 è molto difficoltosa: a causa del vento forte diversi rami si sarebbero staccati dagli alberi e starebbero creando difficoltà a chi si trova in macchina per strada.