Incredibile

Al volante senza patente provoca un incidente: maxi multa

Il 25enne calolziese non aveva mai conseguito il documento di guida

Al volante senza patente provoca un incidente: maxi multa
Pubblicato:

Guida senza patente e causa un incidente: venticinquenne calolziese fermato e sanzionato dalla Polizia Locale di Olginate.

Al volante senza patente provoca un incidente: maxi multa

A scoprire che che il giovane era sprovvisto del documento di guida è stato il vicecomandante della Polizia Locale di Olginate Francesco Carroccio, intervenuto insieme ad un collega attorno alle 17.30 di sabato 13 maggio, 2023 per un sinistro avvenuto lungo via Spluga, nei pressi del Cimitero.

“Siamo stati chiamati per un tamponamento sulla provinciale perché i due coinvolti non trovavano un accordo tra loro e hanno chiesto il nostro supporto -  ha spiegato Carroccio - Alla guida di una delle due auto, una fiat punto, un venticinquenne che, alla nostra richiesta di mostrare i documenti, si è dimostrato prima titubante e poi ci ha risposto di averli dimenticati a casa”.

Insospettiti, gli agenti hanno così deciso di condurlo al Comando di Piazza Volontari del Sangue dove, dopo le opportune verifiche del caso, è risultato essere alla guida del mezzo senza aver mai conseguito la patente.

“Per lui - ha concluso il vicecomandante - sono scattate le sanzioni previste in questi casi: una multa salata di 5.100 euro oltre al fermo del veicolo per tre mesi. Fortunatamente, il sinistro non ha causato feriti e disagi”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali