Al via i lavori di bonifica e demolizione dell'ex Serpentino in via Parini a Lecco

L'obiettivo è togliere l'amianto. Da lunedì parcheggi interrati chiusi.

Al via i lavori di bonifica e demolizione dell'ex Serpentino in via Parini a Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

E' giunto a conclusione l'iter di affidamento dei lavori di demolizione dei due fabbricati di proprietà comunale situati  in via Parinia Lecco. Stiamo parlando dell' ex Serpentino. Lunedì prossimo, 29 gennaio, inizieranno quindi gli interventi. Hanno lo scopo di migliorare e riqualificare l'ingresso al parcheggio che è in gestione a   Linee Lecco spa.

Ex serpentino, via l'amianto

Queste opere sono propedeutiche al vero e proprio avvio dei lavori di bonifica dell'amianto presente in copertura e di abbattimento degli stabili. Alla bonifica e alla demolizione degli edifici seguiranno gli interventi di ricostruzione del muro di contenimento lato strada, lungo tutto il fronte.

I costi

Gli interventi sono stati affidati all'impresa VA.RI.AN s.r.l. di Gualdo Cattaneo (PG), a fronte di un'offerta al ribasso del 19,27% sull'importo di gara di 80.150,34 euro, e dunque con un relativo importo di aggiudicazione pari a 76.010,24 euro oltre I.V.A.

Il commento dell'assessore Valsecchi

"Avremo, già nell'arco di alcune settimane, una situazione nettamente migliorata anche sul fronte viabilistico" "spiega l'assessore al patrimonio e alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi. "Inoltre ci sarà  un aumento dei posti auto a disposizione di residenti e cittadini. Per consentire i lavori di bonifica e demolizione, dal 29 gennaio e per un breve periodo, i parcheggi interrati di via Parini resteranno chiusi, mentre rimarranno aperti i parcheggi presenti in superficie".

Seguici sui nostri canali