Tutti al lago

Al lungolago di Vercurago non solo lecchesi. Ecco perché il nostro lago piace

"La pulizia, le spiagge libere, l'acqua balneare..."

Al lungolago di Vercurago non solo lecchesi. Ecco perché il nostro lago piace
Pubblicato:

Questa mattina, il lungolago di Vercurago è stato preso d'assalto, ma a prendere il sole non solo lecchesi. I bagnanti "stranieri" spiegano perché scelgono di venire qui.

Lungolago di Vercurago, meta scelta da lecchesi e non

Tra le decine di persone che popolano il prato di Vercurago, che si godono il nostro lago e il bel tempo, c'è pure qualche "straniero". Così, incuriositi, abbiamo chiesto loro come mai, tra le tante opzioni, scelgono di venire qui a passare la domenica tra un tuffo e l'altro.

Paesaggi, pulizia, la spiaggia libera

Coloro con i quali abbiamo parlato, la maggior parte proveniente da Bergamo, ci hanno spiegato perché hanno scelto proprio il lungolago di Vercurago. "Innanzitutto il paesaggio, ma anche la, spiaggia libera, la pulizia, l'acqua balneabile. Inoltre qui c'è la possibilità di entrare in acqua con canoe, gommoni ecc..." ci hanno spiegato alcuni bagnanti bergamaschi. "Sono molti anni che veniamo,, ma, ogni anno troviamo il tutto sempre più accogliente. E' luogo adatto a persone di tutte le età. Dopo il lungo periodo del lookdown, finalmente, e sempre rispettando le norme di sicurezza, è bello uscire all'aria aperta, e vedere gente allegra. Tutto questo senza mai dimenticare l'infinita tristezza della nostra Bergamo nei giorni peggiori della sua storia. Perciò, godiamoci al pieno questi momenti nei quali la nostra famiglia è unita e tutto sembra più bello".

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali