Menu
Cerca

Al lavoro in bici? Allora meriti un premio

Giovedì 21 chi transiterà davanti al comune di Lecco in bicicletta riceverà un omaggio

Al lavoro in bici? Allora meriti un premio
Cronaca 18 Settembre 2017 ore 14:51

Al lavoro in bici? Allora meriti un premio

Settimana europea della mobilità

Dal 16 al 22 settembre 2017, Fiab-LeccoCiclabile e il Comune di Lecco promuovono “Sharing gets you further – Condividere ti porta lontano”. Per l’edizione 2017 la Commissione Europea ha scelto come tema centrale la Condivisione degli spazi e dei trasporti per una mobilità più pulita e intelligente.

Le finalità

L’obiettivo è quello di invitare chi ha responsabilità politiche, le aziende private e i cittadini tutti a sperimentare i vantaggi della mobilità sostenibile.
Utilizzando forme di trasporto condivise possiamo ridurre le nostre spese e abbassare l’impronta del carbonio; possiamo inoltre incontrare nuove persone e rendere il nostro viaggio più socievole.

Le iniziative lecchesi

Sono tanti gli eventi  a Lecco e tra questi il  più singolare è in programma il 21. Giovedì infatti  chi sceglie la bici per recarsi al lavoro o semplicemente a fare la spesa… merita un premio!
L’iniziativa vuole essere un’occasione per promuovere nuove forme di mobilità urbana sostenibile, offrendo l’occasione di sperimentare mezzi di trasporto alternativi alle auto. A tutti i ciclisti che transiteranno davanti al Comune di Lecco dalle ore 10 alle 12, Fiab-LeccoCiclabile, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e trasporti del Comune di Lecco, offrirà un simpatico omaggio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli