Al lavoro in bici? Allora meriti un premio

Giovedì 21 chi transiterà davanti al comune di Lecco in bicicletta riceverà un omaggio

Al lavoro in bici? Allora meriti un premio
Pubblicato:
Aggiornato:

Al lavoro in bici? Allora meriti un premio

Settimana europea della mobilità

Dal 16 al 22 settembre 2017, Fiab-LeccoCiclabile e il Comune di Lecco promuovono "Sharing gets you further - Condividere ti porta lontano". Per l'edizione 2017 la Commissione Europea ha scelto come tema centrale la Condivisione degli spazi e dei trasporti per una mobilità più pulita e intelligente.

Le finalità

L'obiettivo è quello di invitare chi ha responsabilità politiche, le aziende private e i cittadini tutti a sperimentare i vantaggi della mobilità sostenibile.
Utilizzando forme di trasporto condivise possiamo ridurre le nostre spese e abbassare l'impronta del carbonio; possiamo inoltre incontrare nuove persone e rendere il nostro viaggio più socievole.

Le iniziative lecchesi

Sono tanti gli eventi  a Lecco e tra questi il  più singolare è in programma il 21. Giovedì infatti  chi sceglie la bici per recarsi al lavoro o semplicemente a fare la spesa... merita un premio!
L'iniziativa vuole essere un'occasione per promuovere nuove forme di mobilità urbana sostenibile, offrendo l'occasione di sperimentare mezzi di trasporto alternativi alle auto. A tutti i ciclisti che transiteranno davanti al Comune di Lecco dalle ore 10 alle 12, Fiab-LeccoCiclabile, in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente e trasporti del Comune di Lecco, offrirà un simpatico omaggio.

Seguici sui nostri canali