Olginate

Al bar nonostante i divieti: due locali chiusi dalla Polizia Locale

Qualche caffè e qualche bicchiere di vino che sono costati caro tanto agli avventori, che sono stati sanzionati, quanto ai titolari che avrebbero dovuto fornire la marce solo d'asporto e ora si sono visti chiudere i locali.

Al bar nonostante i divieti: due locali chiusi dalla Polizia Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Al bar nonostante i divieti: due locali chiusi dalla Polizia Locale. E' successo a Olginate e oltre alle serrande abbassate forzatamente gli agenti hanno sanzionato anche sette clienti.

LEGGI ANCHE  Controlli Covid: nell’unico giorno di zona arancione sei multati

Al bar nonostante i divieti: due locali chiusi dalla Polizia Locale

Questo il bilancio dei controlli Covid effettuati dagli uomini del comando di Polizia Municipale. Tutto è partito dalla segnalazione di alcuni residenti che hanno notato movimenti non consentiti  dalle norme intorno ai due locali. Così gli agenti  Marco Maggio e Francesco Carroccio hanno avviato le ispezioni.

Cinque i locali sottoposti a controlli in paese e in due, uno in via Sant'Agnese e uno sul lungofiume,  sono stati pizzicati clienti che consumavano all'interno. Qualche caffè e qualche bicchiere di vino che sono costati caro tanto agli avventori, che sono stati sanzionati, quanto ai titolari che avrebbero dovuto fornire la marce solo d'asporto e ora si sono visti chiudere i locali.

Al momento il provvedimento di stop è di 5 giorni ma tutti gli atti sono stati inviati, come da prassi, alla Prefettura di Lecco che potrà eventualmente inasprire la sanzione.

Mario Stojanovic

 

Seguici sui nostri canali